Datemi un letto, voglio dormire… un pensiero ricorrente per non dire fisso … primavera, ora legale, mesi di lavoro sulle spalle o meglio nella testa … boh! Ma se un pensiero fisso ti spinge ad affrontare il discorso spinoso delle vacanze tanto meglio..almeno ho lanciato il mio sassolino… tu preferisci agosto?! Bene ! Io mi prendo giugno e settembre che di ferie ne ho decisamente di più da smaltire … primo round andato …
Però la stanchezza non m’impedisce di sentire quanto sono diventata gelida nel volgere di poche ore, ma sembra tenere per ora alla larga la lucidità spietata che uso per analizzare le situazioni quando già il verdetto in ogni caso è stato emesso a prescindere…. strano meccanismo che non mi spiego semplicemente con la mia capacità di allontanarmi di fronte all’indifferenza o alla freddezza altrui … ma allontanarsi emotivamente a questa velocità con una perdita di interesse cosi totale mi preoccupa… sempre che mi sia mai avvicinata … ehm, mi viene il dubbio … fondamentalmente forse non c’è mai stato un interesse “reale”…forse mi aspettavo che un certo tipo di feeling avrebbe portato a fare scattare qualcosa…forse mi aspettavo di scoprire nonostante le apparenze qualcosa di piu….a volte il bisogno di una leggerezza “sana”, unita ad una certa avversione alle troppe parole e gesti eclatanti che spesso nascondono il nulla, mi hanno fatto sperare in una sorta di “normalità” dimenticata …ma dal troppo al niente (nemmeno il minimo sindacale!) non ci sto’ proprio, sarebbe come insultare me stessa… trattasi del classico fuoco di paglia che non avevo mai capito che cacchio fosse?!…
No no….credo di essere incappata per la prima volta in un comportamento che sà di surreale e la stanchezza mi dice che non vale la pena di prendere il microscopio, mi basta quanto mi dice la pancia visto che di cuore non si parla… Io come sto’? Bene!…ho solo voglia di dormire, tutto il resto è noia…
20 commenti
Comments feed for this article
16 aprile 2009 a 21:18
MaiaDesnuda
Ma si, dormi e non interrogarti su ogni comportamento. A volte si agisce così, altre volte si cambia rotta. Basta monotonia. Baci
"Mi piace""Mi piace"
17 aprile 2009 a 11:36
principedellemosche
Di noia non si muore…………anzi sarà (forse) la tua stessa noia ad insegnarti ……….per quanto noia può essere noia costruttiva.
Buon fine settimana
"Mi piace""Mi piace"
17 aprile 2009 a 15:36
bySoleLuna
@ E neanche di tante altre cose Principe…ma non credo che insegni un granchè visto che spesso è sinonimo di insoddisfazione o di poca energia o mancanza di interesse…in ogni caso non è la noia il “senso” del mio post…era una battuta, che noia verso me stessa che cercavo di “capire”….Buon fine settimana anche a te!
@ MaiaDesnuda , hai ragione, a volte è sufficiente cambiare rotta 🙂
Bacio.
"Mi piace""Mi piace"
19 aprile 2009 a 14:37
madibacisaziami
posto che la noia ha una sua utilità,dal momento che è la stessa che ti permette di misurare le tue necessità mentali(leggi ossigeno per la mente),se si è trattato di un fuoco di paglia è molto meglio così!Bruciata nn ti sei bruciata e intanto hai un’altra unità di misura per operare i raffronti necessari nella ricerca della tua “felicità” o chi per essa.
🙂
"Mi piace""Mi piace"
19 aprile 2009 a 15:26
Marilicia
Scusa, ma io prima di decidere interrogherei me stessa: magari il disinteresse nei nostri confronti, parte proprio da noi.
Abbiamo veramente interesse per la persona che ci sta accanto? Ci preoccupiamo di dimostrarglielo?
Le sue esigenze sono considerate
in parità con le nostre? Se possiamo rispondere si a queste domande….cambiare rotta.
Comunque auguri, grazie del passaggio e buona domenica.
Marilicia.
"Mi piace""Mi piace"
19 aprile 2009 a 16:22
bySoleLuna
@ Marilicia, me lo sono chiesta…ma di fronte ad un gesto, un atteggiamento mancato, considerato del tutto normale, ci leggi solo quello che ho scritto, che il cuore non c’è… ma in ogni caso siamo liberi di comportarci come meglio crediamo, basta ricordare che ad ogni azione corrisponde una reazione 🙂
@ madibacisaziami, nulla passa invano…concordo sull’utilità dei raffronti! 😉
"Mi piace""Mi piace"
19 aprile 2009 a 19:32
serendipidity
La noia è l’anticamera della creatività.
la noia è la condizione fertile perché si sviluppi la voglia di cambiamento. questo è quello che ho meso a fuoco.
solo quando si è annoiati delle solite cose, delle solite parole, dei soliti amori, una forza irresistibile ci piglia per il bavero e ci dice
— Aaaho ! CAMBIA!
Solo se siamo presi dalla pigrizia stanca serpeggiante, non facciamo un bel niente.
ma se ci vogliamo bene e non siamo vecchi e consumati nei nostri pensieri, toccare il punto più basso della noia è la garanzia per spiccare un bel volo alto.
la molla è il solito banale ingrediente, per se e per gli altri: amore.
:))
"Mi piace""Mi piace"
20 aprile 2009 a 12:58
bySoleLuna
@ serendipidity, la calma prima della tempesta? Lo spero proprio 🙂
Sappiamo che è così, eppure ogni volta si ha la sensazione che la vena creativa si sia esaurita per sempre, che una certa forza non tornerà…ma dici bene, basta prendere la rincorsa e spiccare il volo…
🙂
"Mi piace""Mi piace"
21 aprile 2009 a 20:18
Marilicia
Ciao bySoleLuna, tu auguro una serata senza noia, e una notte colma di bei sogni.
Un abbraccio.
Marilicia.
"Mi piace""Mi piace"
21 aprile 2009 a 22:40
enzas
Ma come? in piena primavera…la stagione del risveglio, della rinascita, del rifiorire, del ricominciamo 😉 Ciao cara
"Mi piace""Mi piace"
21 aprile 2009 a 22:51
bySoleLuna
@ enzas, ancor piu imperdonabile allora! 😉 Serena notte!
@ Ti abbraccio anch’io Marilicia! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
23 aprile 2009 a 20:36
Nneka
Grazie mille per il commento..! Dormi, non c’è niente di più bello! Al resto penserai poi… 🙂
"Mi piace""Mi piace"
23 aprile 2009 a 22:28
floreana2
Grazie soleluna. E’ delicato il tuo dire.
un caro saluto
"Mi piace""Mi piace"
24 aprile 2009 a 11:11
IlMendicoCieco
Ma serve davvero il miscroscopio quando le cose che ci si parano dinnanzi sono tutt’altro che micro?
Un saluto.
M.
"Mi piace""Mi piace"
24 aprile 2009 a 20:23
bySoleLuna
Buon week…
"Mi piace""Mi piace"
26 aprile 2009 a 20:56
MaiaDesnuda
Ogni tanto bisognerebbe proprio sapersi prendere una pausa. Io non ci riesco, sono stupidamente attaccata alle mie responsabilità.
"Mi piace""Mi piace"
29 aprile 2009 a 14:55
MaiaDesnuda
Ma alla fine sei riuscita a riposare?
"Mi piace""Mi piace"
29 aprile 2009 a 15:18
bySoleLuna
@ No Maia :O …devo proprio andare in ferie per smaltire questo tipo di stanchezza 😉
"Mi piace""Mi piace"
12 maggio 2009 a 08:48
fabioricci
da buon buddista causa/effetto… karma e ambiente hanno un significato chiaro per me
quando mi sono trovato 10 volte nella tua situazione ho capito che l’unica costante di quelle storie ero io e che se finiva sempre o quasi allo stesso modo forse l’unica cosa che dovevo cambiare era l’unica cosa costante: me
tolta l’aridità dalla mia vita e dal mio cuore che mi portava sempre nello stesso punto le cose hanno iniziato a cambiare anche fuori di me
ma ci vuole pazienza, costanza e determinazione
oppure ci si può sempre accontentare
"Mi piace""Mi piace"
12 maggio 2009 a 11:31
bySoleLuna
Fabio ho scritto che sono incappata per la prima volta…segno che non è una costante…ogni “storia” per me è un caso a sè perchè diverse sono le persone e diverse le mie reazioni di conseguenza… diverse ma pur sempre mie e sono queste che permettono di conoscere se stessi…
"Mi piace""Mi piace"