Ci sono ancora delle perline qua e la sul tappetto… devo proprio usare l`aspirapolvere… si saranno seduti sul divano mentre frugavano nel mio cofanetto ? E sul mio letto ? O sono rimasti in piedi mentre vuotavano il mio porta gioie sparpagliando in giro il suo magro bottino sulle lenzuola ancora sfatte ? … ora i rendo conto che forse sono stata io a farli scappare , in fondo il tempo d`infilare la chiave nella serratura è forse sufficiente per gente di quella risma per prendere il volo … ho avuto un contrattempo oggi , chissa se fossi arrivata prima… " fortunata se non ti hanno portato via quasi nulla " … nulla ? Oh certo , di materiale nulla che non possa essere sostituito senza colpo ferire …ma la mia intimità calpestata ? E la mia tranquillità ? E la mia sicurezza ?… eccola la rabbia che per qualche motivo insondabile è rimasta acquattata in un angolo per giorni , inutile, sterile, indirizzata ad un bersaglio senza nome e senza volto, esacerbata dall’impotenza . Respira , respira a fondo, è come un sogno sgradevole che sbadisce fino a scomparire se ti concentri sulla tua realtà, sul tuo ambiente, rimasti intatti… tutto sommato, anche senza riuscire a ricostruire quella catena di piccoli eventi, posso dire di aver vinto io.
17 commenti
Comments feed for this article
25 aprile 2007 a 16:26
Fantedicuori67
Ciao Samy!
Leggo bene o ti hanno svaligiato la casa?
A volte capitano cose che violano la nostra privacy e ci sentiamo “violentati” e maltrattati anche se non fisicamente (per fortuna) ma pur sempre oggetto di scherno da parte di coloro che hanno osato fare questo.
Tu come stai?
Baci.
"Mi piace""Mi piace"
25 aprile 2007 a 23:48
LettriceM
Ohi, come stai ora? Mi dispiace tanto, conosco bene quella brutta sensazione di violenza privata, di intimità violata, la rabbia e la tristezza che vengono dopo e la sensazione per un po’ di non essere a casa propria. Dopo un po’ passa e mi pare che tu sia già sulla buona strada. Ti abbraccio forte.
"Mi piace""Mi piace"
26 aprile 2007 a 08:31
violaviolaviola
Quanta gente cattiva esiste!
Samy mi dispiace se è capitato a te!
Vorrei potere legare come salami tutti i cattivi del mondo!
Bacio
"Mi piace""Mi piace"
26 aprile 2007 a 11:50
principedellemosche
Mi dispiace di cuore, capisco la tua rabbia impotente,dopo aver visto i tuo cassetti frugati.
Dal di fuori, per quanto si possa capire, ma sono sicuro che è solo la millesima parte di quello che relamente hai provato.
Non ti abbattere
Un abbraccio e bacio
"Mi piace""Mi piace"
26 aprile 2007 a 13:20
bySoleLuna
@ Viola, mi hai fatto ridere con i salami…:))) Eh sì, li immagino tutti in fila….:))) Bacio.
@ Massi hai letto male, svaligiata no, solo gli orecchini piu piccoli d’oro… evidentemente cercavano solo quello, perché altrimenti…:/ Cmq stò bene, inutile arrovellarsi ormai. Un bacio.
@ Sì è un pessimo sentire LettriceM, purtroppo dubito che abbia il potere di castigare…Un abbraccio.
@ Non mi abbatto Principe, promesso 🙂 Un bacione!
"Mi piace""Mi piace"
27 aprile 2007 a 10:25
eufemiaG
oddio che brutta cosa 😦 avere il coraggio di elaborarlo ti fa>
"Mi piace""Mi piace"
27 aprile 2007 a 10:26
eufemiaG
perché il post non appare? = =
dicevo: tio fa onore amica mia
Un abbraccio bis
Eufemia
"Mi piace""Mi piace"
27 aprile 2007 a 10:31
SFreud
Scendere nelle profondità del proprio Sè è, contemporaneamente, avvicinarsi all’universale dell’altro: in direzione di quelle misteriose parti comuni che ci rendono tutti partecipi dell’umano che è in noi. Paradossalmente (i poeti lo sanno da sempre) non è rivolgendo la nostra superficie all’altro, ma scavando verso l’interno di noi stessi, che raggiungiamo il centro dell’altro. Non incontreremo i nostri simili nell’avvicinamento esteriore, ma … nell’immersione introspettiva.
"Mi piace""Mi piace"
27 aprile 2007 a 10:47
Lillin
Che senso di impotenza….a me rubarono la videocamera con dentro le riprese di una persona di famiglia molto cara che di lì a poco morì. Puoi capire la frustrazione di aver perso un ricordo tanto importante e soprattutto che altri estranei potessero vederlo o buttarlo via tra i rifiuti….
MI spiace Sam….per fortuna son scappati. In certe situazioni non si sa mai quale potrebbe essere la nostra e altrui reazione.
Abbraccio.
"Mi piace""Mi piace"
27 aprile 2007 a 14:24
bySoleLuna
@ Lillin, decisamente peggio
Ci sono cose che non si possono ricomprare e nemmeno gli oggetti pregni di ricordi in fondo… ed è questo ciò che fà piu male. Hai ragione, le reazioni possono anche sorprendere noi stessi, anni fà affrontai qualcuno che era ancora in casa…ancora oggi mi chiedo come abbia fatto e ringrazio la mia buona stella :O … dicono che non ci sia il 2 senza il 3, devo preoccuparmi! 😉 Un abbraccio.
@ Appare Eufemia 🙂 Io elaboro anche quando non vorrei 😉 Un bacione carissima.
"Mi piace""Mi piace"
27 aprile 2007 a 14:27
bySoleLuna
@ SFreud, non ho dubbi in proposito…resta però da vedere come si trova quel “Sé”…
"Mi piace""Mi piace"
27 aprile 2007 a 15:16
caranostalgia
Mi dispiace molto , purtroppo io in questi periodi vivo con il terrore di trovarmi qualcuno in casa di notte ….perchè dalle mie parti hanno già svaligiato mezzo modo , ma non tanto per le cose di valore che sinceramente non ne ho , ma proprio per quella violenza alla tua vita privata , poi con Sofia coricata nel suo lettino ….ho sempre il terrore …solo stanotte mi sono svegliata + di una volta con la sensazione che ci fosse qualcuno in giro….
Spero che passerà ..
Mi dispiace ancora
Ciaooooo
Un saluto
Buon fine settimana
"Mi piace""Mi piace"
27 aprile 2007 a 16:10
bySoleLuna
@ caranostalgia, non dobbiamo permettere che ci tolgano la nostra tranquillità! Cerca di arginare la tua ansia riccorrendo a tutti i mezzi possibili. Un abbraccio e buon fine settimana anche a te!
"Mi piace""Mi piace"
29 aprile 2007 a 16:09
Liuner
mi dispiace…ed è per questo che rompo la barriera di silenzio di tutti questi giorni…spero che tu stia meglio…dev’essere bruttissimo vedersi violare la propria intimità.
Per quanto riguarda il diverbio con te, ho riflettuto in generale che se nei rapporti non si va oltre il proprio orgoglio personale, evidentemente non era niente d’importante, visto che ognuno ha diritto a rimanere delle proprie idee e la comunicazione offre molte strade d’incontro. Una buona serata.
Luna 10+3
"Mi piace""Mi piace"
29 aprile 2007 a 19:23
SFreud
Partecipiamo di una stessa natura che possiamo raggiungere solo se scaviamo in profondità dentro di noi. E’ questo il segreto di ogni analisi profonda dell’umano. Se vogliamo incontrare qualcuno, la direzione è sempre verso l’interno, mai verso l’esterno. Non sono parole: sono esperienze.
"Mi piace""Mi piace"
30 aprile 2007 a 12:14
bySoleLuna
@ Grazie Luna 🙂 Da parte mia nessun orgoglio, ma solo la volontà di non trattenere chi decide di andare. Buona giornata!
@ SFrued, se sono esperienze devo pensare allora che la comprensione vera nasce solo dalla condivisione?… della serie riusciamo a “capire” solo le stesse esperienze vissute.
"Mi piace""Mi piace"
3 maggio 2007 a 15:00
cabiria55
Hai ragione,non fa male essere privati di oggetti che per quanto abbiano un valore,sempre oggetti sono,ma penso sia come sentire la propria anima frugata da estranei senza sentimenti.
"Mi piace""Mi piace"