Ma esistono ancora medici che ti fanno sdraiare sui lettini?…forse gli psicanalisti adesso che ci penso, o anche per loro è diventato démodé? ….sì, un medico che ti ascolti, faccia tutte le domande del caso e poi ti dica “si accomodi sul lettino che diamo un’occhiata…” macché!Mi avvio verso lo studio di questo medico di base per la prima volta, sotto l’acqua tanto per gradire visto che le strade sono interrotte e qualcuno mi ha dato pure le indicazioni sbagliate…pazienza si cammina che fa’ bene e tu ginocchio non ti lamentare troppo…solita interminabile attesa in anticamera, noto che l’andazzo non cambia mai in questo senso e intanto mi chiedo se la mia scelta quasi giocata ai dadi su tre nomi (nel nostro bel paese si sà scegliere il proprio medico è cosa utopistica) si rivelerà fortunata col tempo. Quando ormai rassegnata e stanca di giocare col cellulare prendo in mano una rivista ecco che la porta si apre ed arriva il mio turno….musica classica di sottofondo…
…non sò perché ma un pensiero cattivello si affaccia alla mia mente ma lo ricaccio prontamente indietro e davanti al suo sguardo interrogativo e un po’ perso mi presento come nuova paziente. Deve inserire i miei dati ed io intanto gli faccio scivolare sotto il naso le richieste di esami e visite…anche le ricette mediche ormai vengono sfornate dal PC, però! Il progresso avanza… Mi aspetto delle domande che non arrivano, a questo punto penso "ok, passiamo al resto"…Mah! Tra perplessità e una rabbia nascente mi rendo conto che no, evidentemente non ha nessuna intenzione di chiedere ma solo d’inserire dati
…Capita l’antifona comincio a fare la spesa…eh sì, chiedi e ti sarà dato…peccato non essermi ricordata pure di farmi fare l’elettrocardiogramma, così , tanto per fare, si sa mai che un giorno debba servirmi!
Ora però dubbi amletici mi assalgono…sarà capace di leggere i risultati?
Che CD musicale potrei portarmi dietro da regalargli la prossima volta?
Ma sopratutto dove accidenti lo trovo il tempo per smaltire tutto quel girone infernale!?!?
11 commenti
Comments feed for this article
4 marzo 2006 a 15:30
leggimi
ehilà, ritrovo qui un pezzetto di Dante..
ma che medico hai?
ciao..;-)
"Mi piace""Mi piace"
4 marzo 2006 a 15:38
bySoleLuna
Un medico che ama la musica classica…un medico a cui frega ben poco del lato umano…un medico che ama compilare ricette…e qui mi fermo che è meglio… 😉
"Mi piace""Mi piace"
4 marzo 2006 a 16:22
principedellemosche
Rappresenta bene la professionalità del tuo nuovo medico……Asettico.
ciao
p.s.
Qualche mese fà, ti ho fatto un invito a treglio, ma allora c’era una distanza di circa 1300 chilometri, mentre ora se allungassimo le braccia potremmo strimgerci le mani.
Non dimentico, quando finirò una mia sistemazione……rinnoverò.
"Mi piace""Mi piace"
4 marzo 2006 a 16:27
bySoleLuna
Dunque sei giunto a destinazione….mi ricordo, la polenta se non sbaglio…ok, aspetto 😉
"Mi piace""Mi piace"
4 marzo 2006 a 20:48
principedellemosche
Ricordi bene pizzoccheri e polenta taragna……nonostante sia del luogo il vino che mensionerò…difficilmente troveremo l’originale. Si tratta dell’inferno, color rosso rubino….ottimo il tutto.
Ciao
"Mi piace""Mi piace"
5 marzo 2006 a 01:42
sweetfabri
Cavolo non è che abbiamo lo stesso dottore ???..stessa musica, stessa indifferenza. Il mio però dopo 6 anni ancora mi dice:” non ho ancora inserito i tuoi i tuoi dati, lo faremo la prossima volta “.
"Mi piace""Mi piace"
5 marzo 2006 a 22:04
saganne
è un medico che ha un sacco di ambulatori…da quello che vedo….
si chiama Walter di nome per caso?…perchè se è così allora è lui..
:))
"Mi piace""Mi piace"
5 marzo 2006 a 23:01
PAPPINA
Io vado dal veterinario. La tosse canina l’azzecca sempre.
"Mi piace""Mi piace"
5 marzo 2006 a 23:05
mareeluna
e t è andata bene èèèè….pensa se voleva farti una visita col sottofondo musicale e …lume di candela?….hm …
se può consolarti…sò tutti uguali…non si salva nessuno….
bacio soleluna…e dolci sogni…
"Mi piace""Mi piace"
6 marzo 2006 a 00:02
bySoleLuna
Accidenti…leggo che sono in buona compagnia e c’è poco da aggiungere
Rimpiango il medico che ho dovuto lasciare, se non altro ci facevamo delle belle chiacchierate! (finestra rigorosamente spalancata e sigaretta) …
Sweet ma il tuo medico ce l’ha il Pc? 😀
Saganne, visto che dubito sappia come mi chiamo io, ricambio alla grande e non me lo chiedo nemmeno 😉
Mareluna, ci manca anche questa e poi le avrò viste tutte! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
6 marzo 2006 a 18:23
Liuner
Ciao, ma stai bene?? èra solo una visita di routine…che poi non c’è stata a quanto ho capito, è stata più formale che altro…anche il mio medico ha il computer portatile, però è forte perchè almeno ha i miei dati inseriti con tutti i nomi già lì pronti…per fortuna con lui si parla bene…però non ti scoraggiare, èra solo la prima volta!!! io invece continuo ad essere raffreddada anche dopo litri e litri di spremuta….buona serata!
"Mi piace""Mi piace"